Blog

IL CALENDARIO 2018 DELL’ASSOCIAZIONE PUNTO ROSA.

12 MESI per 12 tappe di un percorso di vita. 12 mesi per altrettanti disegni, schizzi, opere pittoriche che rappresentano stati d’animo, angosce, paure, dolore, ma anche tanta speranza. Messaggi importanti da chi ha attraversato un tunnel ed è tornato a rivedere la luce. E vuole comunicarlo a tutte le altre donne che si trovano o si troveranno nella stessa condizione. Da un dolore, la scoperta improvvisa di un tumore al seno, alla guarigione e volontà e forza di uscirne. Punto Rosa Onlus è l’Associazione che si occupa di dar vita nuova e nuovi progetti a tutte quelle donne operate per un tumore al seno, che vogliono tramite l’arte terapia, ricominciare o cominciare un nuovo percorso.

 

COSI’ ecco presentato il loro calendario fotografico, realizzato con un progetto di pittura diretto da Stefania Carloni: dodici quadri con un messaggio personale scritto da ognuna delle protagoniste, immagini e pensieri e parole da condividere, artiste che indossano in occasione della  presentazione odierna, qui nella Sala Fiume di Palazzo Donini di Perugia, una t-shirt con stampata la foto del proprio quadro.

 

PASSIONE, TENACIA, AMORE E FRATERNITA’, il calendario diventa non solo una bella dimostrazione di talento, ma anche voglia di comunicare, di regalare qualcosa, quella emozione che nasce da una introspezione personale che possa essere condivisa.

 

FINALITA’ della Associazione Punto Rosa onlus, con la sua instancabile presidente Silvana Pacchiarotti, è di  "promuovere percorsi di accoglienza e condivisione nell’affrontare i faticosi percorsi  di cura nel modo più sereno possibile e da cui poter attingere per una migliore qualità di vita”.  Una associazione che vuole aiutare le donne operate per un tumore al seno nell’opera di riabilitazione del corpo e dell’anima.

 

 

http://www.puntorosa.info/

 

punto.rosa@alice.it

 

 

 

marilena badolato

 

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

7

Post A Comment