Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Blog

EXPO 2015. INAUGURAZIONE.

LOGO EXPO  OGGI E’ TEMPO DI INAUGURAZIONE con un cerimoniale da seguire, ma è anche il 1 maggio ed è la festa di tutti coloro che lavorano e anche di coloro che hanno lavorato sodo perché il cantiere Expo partisse oggi, malgrado tutto. A loro il saluto, il ringraziamento e il plauso di tutti. Expo come luogo delle idee, ma anche delle domande e delle possibili soluzioni. Expo, oggi, come risultato di una devozione al lavoro, quella passione che gli italiani sanno esprimere da sempre.

 

GLOBALIZZARE LA SOLIDARIETA’. In diretta dal Vaticano Papa Francesco si rivolge a tutti noi e al mondo. Come Vescovo di Roma, parla al popolo di Dio- quella moltitudine di cristiani peregrina in tutto il mondo -e non solo. Vuole essere voce di tanti fratelli e sorelle che guadagnano quel “pane quotidiano” con il sudore della fronte. Expo allora è una buona occasione per “ globalizzare la solidarietà”. Volti di milioni di persone che hanno fame e che oggi magari non mangeranno. Persone che muoiono per una alimentazione insufficiente o nociva.

 

OGGI L’ INNO DI MAMELI CAMBIA LA STROFA FINALE.  “Siam pronti alla morte, diventa, siam pronti alla vita, l’Italia chiamò” Oggi comincia il domani di un paese che ha un grande passato e che ha tanta voglia di futuro. Rappresentato anche da quella firma della Carta di Milano , per garantire cibo e nutrimento a tutti e da sottoscrivere insieme.

 

 

 

Prossimo Expo sarà nel 2020 a Dubai.

 

marilena badolato   per Expo 2015   1 maggio

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

2

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.