Le creazioni

Le creazioni

L’innovazione: per il 10% è frutto d’ispirazione e per il 90% di tenacia e fatica personale. Nessuno inventa da solo, tutti migliorano il lavoro dei predecessori e preparano quello dei successori.

Ho iniziato abbinando ai vari tipi di tè, giapponese, cinese, inglese, russo, i nostri prodotti italiani e anche umbri, invece che la solita pasticceria da tè o le solite torte.

Nel 2007 nascono, ufficialmente presentati il 31 maggio 2007, lo ricordo bene e ancora mi emoziono al ricordo di quella fantastica serata, i primi Cocktè, il primo è stato il Mojitè, un Mojito, così di moda in quel momento, al Tè verde, un successo!

Poi è seguito il Cristalline, un Cocktè bellissimo, trasparente come il tè bianco usato insieme al Martini dry; il Maribell, con una mia miscela di tè agli agrumi, e il Mari 2008, splendido accostamento di tè e Martini rosè. Tutti presentati nel mese di aprile 2009, come pre-dinner ai giornalisti presenti numerosissimi all’Hotel Brufani per il Festival Internazionale del Giornalismo.

Creazioni

Creazioni
Foto tratta dal libro “Anatomia al gusto di…”

In occasione della Festa del cioccolato che si tiene ogni anno a Perugia ho creato i Chocotè: cioccolato fuso in vari tipi di tè scented e flavoured. Sperimentando poi i vari Tè freddi e le tecniche, orientale ed europea, per ottenerli al meglio, ho creato vari Long Drink estivi al Tè e al Rooibos, un non-tè con importanti proprietà vitaminiche, tra i quali il RooiboSun, Rooibos e succo di agrumi, molto dissetante, uscito in occasione di Umbria Jazz.

Una ricetta dal volume
Una ricetta dal volume “Anatomia al gusto di…”

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

0

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.