Blog

L’HOTEL BRUFANI, PERUGIA E UMBRIA JAZZ 2011

8 luglio

Il mondo entra dentro il Brufani. Oggi è il primo giorno di Umbria Jazz 2011, e che effetto fa questo albergo, conosciuto da sempre, dall’800 in città, al centro del cuore di Perugia.

E’ proprio l’albergo del Gran Tour: per la sua hall, le preziose vetrate multicolor da Belle Epoque, la struttura da accoglienza internazionale, insomma viaggiatori e viaggiatori, gente che gira il mondo, turisti internazionali, queste sono le fisionomie, i visi di oggi.

E’ un albergo “costruito” per un’accoglienza speciale di una città speciale.  Scriveva nell’800 un viaggiatore di passaggio: “ Perugia è una città che merita una lunga sosta…”, sarà per questo aspetto millenario a ogni passo, per il fascino chiuso, ritroso, sottile, che i turisti sognano di noi, di tornare da noi, soprattutto quando ci sono i grandi eventi. Siamo bravi per i grandi Eventi. E’ come se la città, piccola, etrusca, romana, dia il meglio di sé quando l’evento è grande, moderno, internazionale.

Abbiamo un fascino speciale, che sa di storia e la storia, si sa, rende perenni.

Ecco questo albergo sa di storia, si respira storia qui dentro, dei personaggi illustri che l’hanno fatta e che la fanno ancora oggi e che, venendo a Perugia, chiedono di alloggiare proprio qui. Il bello è che sono proprio personaggi, eccellenze in ogni campo, arte, musica, letteratura, cinema, teatro, scienza, gastronomia. Insomma l’aria di grandeur l’Hotel Brufani la emana  proprio dalla sua struttura, dalle sue frequentazioni, dalla sua sempre attuale storia.

Stasera si inizierà attorno a mezzanotte per il Jazz Club con Anat Cohen Quartet.

Poi ogni giorno tre appuntamenti: pomeridiano alle 18.30 per un aperitivo musicale, il Jazz Aperitif & Snack,; serale alle 21 con la Jazz Dinner e intorno a mezzanotte sempre il Jazz Club, ovviamente con artisti diversi e ogni volta con menù o  snack specialissimi e particolari. Tutto nella bella Sala Raffaello.

Per questa estate in rosa, da provare un bel Martini rosato con Pesche umbre di Montecorona, accoppiata vincente di sempre, tradizionalmente innovativa diventerà sotto le sapienti mani dei ragazzi, “ Barman e Bargirl”, del Collins’.

Con Gusto, con Piacere, con Emozione. Da sempre.

Marilena Badolato     maribell@live.it

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

0

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.