Blog

EUROCHOCOLATE 2017 SARA’ “TUTTA UN’ALTRA MUSICA”.

 

QUESTO IL CLAIM del prossimo anno, Eurochocolate 2017 dal 13 al 22 ottobre. E con una testimonial d’eccezione: Artemisia da Todi, nome antico per 7 anni d’età. Chioma rosso-vivace, protagonista già di molte campagne pubblicitarie per note aziende e riviste di moda e, almeno così appare dalla diretta del collegamento qui al Centro Camerale Alessi di via Mazzini, golosa di  cioccolato…Nel visual ufficiale ascolta “ Note di gusto” con le cuffie iChoc, musica che arriva dalla tastiera di cioccolato di Costruttori di Dolcezze. Con lei si annuncia la realizzazione di uno spazio esclusivo dedicato ai bambini con attività a tema musicale.

 

MUSICA LIVE  in concerti sul palco di piazza IV Novembre, firmati da Radio Subasio, radio ufficiale dell’evento goloso, ma anche jazz session, musica classica, canzoni tradizionali “rivisitate” nei ritmi, spazi cittadini con artisti di strada  e musicisti, e musica popolare con “Banda larga” evento rivolto alle bande musicali italiane.

 

CHOCOMUSIC sarà il contest di Eurochocolate in collaborazione con MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, di Faenza, rivolto a musicisti italiani ed europei emergenti per prendere parte, con un brano inedito, alla compilation ufficiale dell’evento creando la colonna sonora  di Eurochocolate.

 

Ormai tutti identificano Perugia con questa grande e organizzatissima manifestazione: ne è una  riprova l’evento appena concluso dove lo sharing chocolate è stato identificato proprio con la città, le sue vie, i suoi monumenti, i luoghi della sua storia. Tra gli hashtag correlati a Eurochocolate , tanto su Twitter che su Instagram, quello che ha avuto maggior successo e rilevanza è stato infatti #Perugia.

 

 

Giorgia, “Un amore da favola”: Se cerchi sentimento / dolce mi troverai /questo mio cuore e una fragola / che tieni stretto e immagina /pensa a tutte le volte che il dolce è passato, che cosaè restato? / forse era solo una favola / Guarda che non sono una bambola / io che in tutto quel che faccio ci metto l’anima /sogno un amore da favola ho tanto bisogno di te…/ E mangio troppa cioccolata / forse ero te, forse ero te nella mia vita passata...

 

Ornella Vanoni, “Rossetto e cioccolato”: Ci vuole passione/molta pazienza/sciroppo di lampone/e un filo di incoscienza/ci vuole farina/del proprio sacco/sensualità latina/e un minimo distacco/si fa così/rossetto e cioccolato/che non mangiarli sarebbe un peccato...

 

Kylie Minogue, “Chocolate”: In uno spazio perduto, vieni e mostrami, /Tienimi e controllami e poi  fammi sciogliere lentamente / come cioccolato./ Sa così di buono… In a lost space come and show me,/ Hold me and control me and then melt me slowly down, like chocolate/ Tastes so good…

 

 

marilena badolato

 

 

 

 

 

 

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

2

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.