Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Blog

EUROCHOCOLATE N. 26: ATTACCA BOTTONE DAL 18 AL 27 OTTOBRE 2019.

DIRETTAMENTE dalla “stanza dei bottoni” di Palazzo Donini, sede della Giunta regionale di Perugia, parte Eurochocolate 2019, dal 18 al 27 ottobre, con il claim “ Attacca bottone” e con un Guarducci, patron della manifestazione, sempre più creativo ed euforico per la grande partecipazione a questa edizione numero 26. E insieme ai bottoni, filo conduttore di tutto l’evento, non potevano mancare le tavolette di cioccolato personalizzate agli 8 candidati alla Presidenza della Regione Umbria, elezioni che coincidono con l’ultimo giorno della kermesse. Gli stessi candidati potranno ritirarle presso le Logge di Braccio dove verrà allestito uno spazio dedicato al format “Nome Made” e “PhotoChoc. “Mai avremmo immaginato di poter trovare tanti stimoli creativi come quelli che abbiamo innescato in questo lungo lavoro, che si concluderà il 27 Ottobre in coincidenza con le inaspettate elezioni regionali quando, a cercare di attaccare bottone, saranno i ben otto candidati ai quali abbiamo pensato di dedicare un piccolo ma simbolico omaggio… Quindi “dal seggio all’assaggio”, rivela Eugenio Guarducci.

 

E ANCORA Piazza Matteotti sarà la “Piazza dei bottoni”, un laboratorio a cielo aperto dove creare propri bottoni di cioccolato di ogni forma, colore e dimensione; l’Ex Chiesa della Misericordia, in via Oberdan, diventerà la “Stanza dei bottoni” e ospiterà due maxi-mostre: “ Buttons”, esposizione di circa 12.000 bottoni, in collaborazione con il Museo del bottone di Santarcangelo di Romagna fondato dal collezionista Giorgio Gallavotti  e “ BottonArte” con 600 bottoni di gres porcellanato e dipinti a mano. E funzionerà qui, ogni giorno,"Crea il tuo Bottomino”, e “Bottoni in gioco” attività ludiche e laboratori creativi dedicati ai bambini.  Invece la “Stanza dei Sogni”, istallazioni di luci e suoni, sarà il grande palco, come sempre allestito a lato della Fontana.

 

RITORNANO le grandi “Sculture di cioccolato” domenica 20, e ancora “Eurochocolate Word”, incontro-convegno con i paesi produttori di cacao; “Cooking show “e degustazioni guidate all’Ex Borsa Merci, il Centro Servizi camerali; “Choco Scuole”, attività gratuite riservate alle scuole; “Cioccolata con l’Autore” presentazione di libri tematici, e come sempre  il grande emporio, il “Chocolate Show” in Corso Vannucci e vie limitrofe con 120 firme e seimila referenze di prodotti al cioccolato e dolciari.

 

                                             

                                                                                      EUROCHOCOLATE

                                                                          International Chocolate Exibition

                                                                         PERUGIA- 18 / 27 OTTOBRE 2019

 

eurochocolate.com / #eurochocolate

 

 

marilena badolato

 

 

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.