Blog

EVENTI ESTIVI 2022 A PALAZZO SORBELLO DI PERUGIA: MUSICA E APERITIVO IN TERRAZZA.

SERATA D'EMOZIONE a Palazzo Sorbello, a Perugia, magnifica dimora gentilizia dei marchesi di Sorbello, ora trasformata in una interessante casa-museo che conserva una parte importante del patrimonio librario, archivistico ed artistico della famiglia. Una dimora situata di fronte alla vera del pozzo etrusco, monumento ipogeo cittadino del III secolo a. C., il cui accesso è dato da alcuni locali situati proprio nei sotterranei dello stesso palazzo e perfettamente visitabile.
 
 
UN VIAGGIO MUSICALE tra jazz, pop, beat, country, swing e folk dagli anni '30 con Edith Piaf fino ai cantautori di oggi, interpretati magistralmente da " I Capricciosi Duo" , Federico Cesarini, chitarra e voce e Mathilde Sigier, violoncello e voce. Melodie molto note al numeroso pubblico che affolla la grande sala affrescata di questo palazzo dei marchesi Ranieri Borbon del Monte di Sorbello, nel cuore dell'acropoli perugina.
 
 
LA GRANDE TERRAZZA è aperta sull'affascinante panorama dei tetti della Perugia storica, delle nostre chiese, delle colline che circondano la città e le note si mescolano alla luminosità pomeridiana che lentamente lascia spazio a un tramonto rosato di una tranquilla sera d'estate ferragostana.
 
 
IL CANTO dei due bravissimi artisti parla italiano, francese, inglese, americano, con ricordi legati ai Sinatra, Frank e Nancy, padre e figlia, ai Beatles, alla Piaf, ma anche a Paolo Conte e Fabrizio De Andrè, a Lucio Dalla e Celentano fino a Biagio Antonacci con la sua Sognami: ...che questa mia canzone arrivi a te...la canterò con poca voce sussurrandotela...e se mi sognerai dal cielo cadrò...e se tristezza e vuoto avrai da qui cancellerò...sognami se nevica, sognami sono nuvola, sono vento e nostalgia, sono dove vai.
 
 
 
PRENDO L'APERITIVO, eleganti appetizer e bollicine, quasi incollata alla balaustra antica di questa terrazza distesa sul panorama della mia città, ancora piena di note, di nostalgia e di serena felicità per una sera d'estate trascorsa anche insieme alle mie due care nipoti, dalla Germania con me almeno una volta all'anno...
 
 
 
 
marilena badolato 

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.