Blog

GALLERIA ARTEMISIA- PERUGIA: E’ ” IL NON FINITO”, MOSTRA DI IVANA MASCELLONI LIOTTI.

DOMINANO I BLU e gli azzurri. Nei ritratti che pulsano di carattere più che di fisiognomica, ma anche nella natura. Nelle betulle, immobili barriere verde-azzurro, affascinanti. E ovviamente nelle acque soffuse di liquidità azzurra blu-mare, fermata da rocce affioranti. Danila Bonito,  giornalista e scrittrice ben nota, presenta l’artista, l’amica stretta da un patto amicale ininterrotto dal 1979, senza cedimenti. Ed è una presentazione d’affetto, si vede, si sente. “ I quadri di Ivana- dice- sono leggerezza e gioia, senza altre aspettative”. Esplosione di colori.

 

UN  REGALO per i tanti amici dell’artista oggi qui presenti, che riempiono la  Galleria d'Arte Artemisia. Presente anche l’amica cara Alba Asfalti, che condivide con la Mascelloni l’appartenenza alla Associazione “Via dell’Armonia”, che dona anche lei parole d’affetto: “ Sei un cuore generoso che esprimi con la tua arte e ami distribuire amicizia e condivisione. E hai sempre detto amo il blu, la fantasia, i sogni, la libertà”. Danila e Alba hanno organizzato questa mostra a sorpresa, grazie anche all’intervento di Peppe Fioroni, padrone di casa, che sottolinea l’importanza di questa festa di amicizia, armonia e fiori, tra un tripudio di mimose.

 

E ALLE PARETI le opere riguardano varie epoche e diverse tecniche, dall’olio all’acrilico all’acquerello ai disegni, trasmettono perizia e padronanza acquisite presso le nostre Accademie cittadine e confermano la curiosità del mondo che guida l’artista. E uno straripante amore per la pittura, la ricerca continua, un punto di partenza perenne, mai di arrivo.

E’ il non finito.

 

 

 

                                                                           Il non finito

                                                                   IVANA MASCELLONI

                                                                       8-29 marzo 2018

                                                           Galleria d’Arte Artemisia- Perugia

 

 

marilena badolato

 

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment