Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Blog

I GIORNI DELLE ROSE, VILLA FIDELIA DI SPELLO, 2-4 GIUGNO 2017: IL SOGNO.

E RIPARTE “ I giorni delle rose” e villa Fidelia si ammanta di nuovo del suo fascino antico. Si veste di rose e profuma  di giardini fioriti. E l’antica storia si rinnovella nei fasti ritrovati e in nuovissimo glamour.

Cultura e fiori intrecciati in qualcosa di noto e qualcosa di nuovo, conoscenza e sperimentazione si mescolano in  un fantastico unicum e creano tre giorni di fiaba dove quest’anno il “Sogno” è sovrano.

 

DAL 2 AL 4 GIUGNO tra conferenze e dibattiti, tra mostre mercato di fiori, di arte e di artigianato, arredi -giardino e vestiti colorati di rose trapuntate, e gioielli e borse e oggetti di artisti creatori di sogni,  tra sciarpe intessute di fili di ortica e bambù e colorate di petali Gertrude Jekill, tra farfalle chè di sogno e colori  son vestite e tra esse la  più grande, quella che il mondo chiama Attacus Atlas...

Tra spezzoni di film da osservare dedicati al verde dei giardini del mondo, e dibattiti di cultura spalmata a comprendere un fiore dalla storia millenaria,  e apprendere il “come si fa” a coltivare questo  campione della Natura che ancora oggi ci tiene compagnia. E a creare i giardini di rose e i “verdi verticali” a ricoprire pareti del colore della Natura che più ci rilassa e riconnette al mondo.

 

E SPELLO in alto con la sua storia, la splendida Colonia Julia,  città dedicata da sempre ai fiori, ai balconi fioriti, alle infiorate di religioso sentire.

 

TRA UN SAGRANTINO IN ROSA, con la sua Confraternita che segue  da sempre questo profumato nettare di Bacco, tra un “ tango della rosa” di appassionati tangeros, e un “ tè alla rosa” la camellia sinensis che accoglie i boccioli  in una profumata degustazione con le mie curiosità lievi e sommesse sul mondo  fantastico del tè…. Un superfood, un salutare antiossidante, rinvigorente naturale.

 

Rosa e tè da sempre uniti, tanto che l’uno ha persino regalato il suo nome a una splendida rosa gialla…la  Tea.

 

 

                                                                I GIORNI DELLE ROSE

                                                                      2-4 GIUGNO 2017

                                                                     Villa Fidelia -Spello

                 Garden Club Perugia, Garden Club Terni, Provincia di Perugia, Comune di  Spello

 

www.igiornidellerose.it 

 

 

marilena badolato

 

 

 

 

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

3

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.