Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Blog

IJF19 FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GIORNALISMO-PERUGIA: LA PRIMA GIORNATA.

E’ PARTITA OGGI oggi 3 aprile, dal quartier generale dell’hotel SINA Brufani di Perugia e prosegue sino a domenica 7, la XIII edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, il più importante media event del panorama internazionale. Un festival ormai riconosciuto a livello globale come luogo di incontro per la discussione sul giornalismo e su temi cruciali che riguardano la nostra società. Il Festival Internazionale del Giornalismo accoglie come sempre esperti, giornalisti, accademici, attivisti e pubblico da ogni parte del mondo. Saranno oltre 600 gli speaker - il 49% composto da donne – per circa 300 eventi per 5 giorni intensi, tra tavole rotonde, presentazioni di libri, keynote speech, workshop, interviste, serate teatrali, come sempre tutto rigorosamente a ingresso libero e in live streaming.

 

DA SEGNALARE, per la  giornata odierna: Alex Zanotelli, missionario comboniano che riproporrà il tema della inclusione sociale, e della sua esperienza dalle baraccopoli di Nairobi al Sudan al Kenya al rione Sanità di  Napoli,   l'esperienza di una  chiesa come rifugio  protetto, che sappia accogliere e costruire. Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione con “La corruzione è un furto” : per colpire questo fenomeno sociale e insidioso la prevenzione è fondamentale, le sanzioni non sono sono sufficienti se non vengono accompagnate da un insieme di regole che possano anticipare gli eventi delittuosi. Massimo Sestini fotografo che, nell'estate del 2014 nelle acque internazionalitra Libia e Sicilia, scattò una foto a un  barcone stracolmo di migranti, diventata simbolo della crisi migratoria nel Mediterraneo. "Where are you",  lanciato nel  2016 e raccolto da National Geographic prova a capire dove siano finiti quegli uomini  con un documentario e una cover story sulla rivista mensile. Luxuria, alla Sala dei Notari alle ore 21, la “transessualità spiegata ai bambini”, dove Vladimir Luxuria si racconta a 360 gradi: le differenze tra orientamento sessuale e identità di genere ,  il riconoscimento dei diritti civili, le difficoltà nella vita quotidiana.

 

 

il programma completo:  https://www.festivaldelgiornalismo.com/programme/2019

 

il link per seguire le dirette: https://media.journalismfestival.com/

 

#ijf19 tutto quello che devi sapere / info utili: https://www.festivaldelgiornalismo.com/ijf19-tutto-quello-che-devi-sapere/

 

il link per sfogliare e scaricare la brochure con il programma in pdf: https://www.festivaldelgiornalismo.com/sfoglia-scarica-e-condividi-il-programma-di-ijf19/

 

 

marilena badolato

 

 

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.