Blog

E LA CULTURA NON SI FERMA. DAL 26 MAGGIO IL CAMS RIAPRE LE SUE PORTE AI VISITATORI.

IL CAMS, Centro di Ateneo per i Musei Scientifici, riapre le porte delle sue realtà museali. Interessanti, diversificate nelle proposte e negli allestimenti e che, ovviamente, ci aspettano…

 

 State tranquilli, non muoio neanche se mi ammazzano! Giovannino Guareschi (1908 - 1968)

Come le parole "tranquillizzanti" che Guareschi inviava alla famiglia dai campi di prigionia tedeschi in cui si trovava, anche gli orti ed i musei universitari, pur se provati dalla mancanza del contatto diretto con voi, hanno resistito al loro stato di chiusura forzata e tornano finalmente a riaprire le loro porte al pubblico! Infatti con questa newsletter, attesa da tempo, vi comunichiamo tempi e modi delle riaperture al pubblico di orti e musei universitari, a partire dal 26 di Maggio. Naturalmente la riapertura sarà progressiva, e situazione contagi permettendo, si tornerà gradualmente ai consueti orari ante coronavirus. Vi terremo informati attraverso i nostri canali social sui progressivi cambiamenti degli orari e delle modalità di visita di orti e musei.

 Con i migliori saluti

Il Direttore del CAMS

Prof.ssa Cristina Galassi

 

 

Polo museale universitario - Via del Risorgimento, Casalina (Deruta, PG)

Galleria di Storia Naturale

Museo di Anatomia umana

Laboratorio di Storia dell'Agricoltura

Laboratorio di Veterinaria e Zootecnia

Musei e Laboratori riapriranno al pubblico martedì 26 maggio e saranno regolarmente aperti il martedì ed il giovedì di ogni settimana, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00; ingresso ogni ora, su prenotazione solo per i due Laboratori. Informazioni e prenotazioni 3666811012.

 

Importante - Ogni visitatore dovrà essere obbligatoriamente munito di mascherina e guanti propri, altrimenti non potrà accedere ad orti e musei.

 

 

Orto Botanico e Orto Medievale

Gli orti riapriranno al pubblico martedì 26 maggio e saranno regolarmente aperti dal lunedì al venerdì di ogni settimana, dalle ore 8:00 alle 14:00; la serra resterà chiusa al pubblico. Informazioni 3202223164.

 

Importante - Ogni visitatore dovrà essere obbligatoriamente munito di mascherina e guanti propri, altrimenti non potrà accedere ad orti e musei.

 

 

Gipsoteca

La Gipsoteca riaprirà al pubblico martedì 26 maggio e sarà regolarmente aperta il martedì ed il giovedì di ogni settimana, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00, solo su prenotazione; informazioni e prenotazioni 3666811012.

 

Importante - Ogni visitatore dovrà essere obbligatoriamente munito di mascherina e guanti propri, altrimenti non potrà accedere ad orti e musei.

 

Grazie a tutti e vi aspettiamo, non lasciateci da soli! Condividete sui vostri profili la nostra newsletter e seguiteci sui canali digitali del CAMS per tutte le novità dei prossimi giorni!

 

https://www.instagram.com/camsunipg/

 

https://www.facebook.com/cams.unipg/

 

https://www.youtube.com/channel/UCLFex9L95A_1zdG1YNB7t-g

 

www.cams.unipg.it

 

 

 

  #IORESTOACASA

 

marilena badolato

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.