Blog

E LA CULTURA NON SI FERMA. “DESTATE LA NOTTE 2020, CONTAGIO D’ALLEGRIA”: EVENTI DI INTRATTENIMENTO A PERUGIA E DINTORNI.

“DESTATE LA NOTTE 2020, contagio d’allegria” è stato presentato oggi nel Salone di Apollo di Palazzo della Penna, dall’assessore alla cultura Leonardo Varasano e dall’assessore al turismo Gabriele Giottoli. Tanti eventi di musica, spettacoli, cinema, arte, spettacoli per bambini, marionette, grande lirica nei luoghi più suggestivi di Perugia e dintorni, periferia e frazioni. “Contagio d’allegria, perché è legato al fortissimo desiderio da parte di tutti di tornare a stare insieme nel pieno rispetto, evidentemente, delle regole post-Covid 19. Ma oggi vogliamo mandare un messaggio positivo alla città, con la speranza che si possa, con questo gesto, contribuire a ripartire verso la normalità” (Leonardo Varasano)

 

NEL PROGRAMMA novità e conferme: i concerti della rassegna Musica dal mondo, i “Concerti all’alba ed al tramonto” a cura di Umbria Ensemble, tra i giardini Carducci (16 e 23 agosto) e Monte Ripido (24 luglio, 4 agosto, 30 agosto). E la grande lirica con la Tosca in programma il 28 agosto ai giardini del Frontone. Gli spettacoli per bambini con Figuratevi presso l’Arena del Borgo bello in via del Cortone e alcune rappresentazioni teatrali a Pian di Massiano. Dal 6 agosto, giorno dell’inaugurazione, all’11 ottobre nel Museo civico di Palazzo della Penna si terrà l’esposizione Art Monster, contaminazioni aliene nell’Umbria contemporanea.

 

 

 

#IORESTOACASA

 

marilena badolato

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.