Blog

E LA CULTURA NON SI FERMA. IL MAGAZINE UMBRO RIFLESSO IN FINALE AL COMPASSO D’ORO 2020.

RIFLESSI d’arte, d’architettura, di design, del lifestyle. Da sempre tutto questo è "Riflesso", il magazine umbro che, con il numero speciale Emergency, ha partecipato alla finale del Premio Nobel del Design, edizione 2020. Ora la rivista si trova esposta all'ADI Design Museum di Milano nel contesto della mostra "XXVI Compasso D'Oro - Mettere radici".

 

L’INAUGURAZIONE della mostra e l’assegnazione dei premi hanno visto aprire le porte di nuovi spazi: per la prima volta la premiazione del più importante riconoscimento del design italiano si è tenuta in una sede dedicata esclusivamente al Compasso D’Oro e, sempre per la prima volta, il pubblico è potuto entrare nei nuovi spazi del Museo che potrà così raccogliere tutti i "Compassi d'Oro" assegnati dal 1954.

 

DOPO aver ottenuto l’importante riconoscimento Adi Index nel design della comunicazione nel sociale, la pubblicazione umbra ha quindi partecipato alla finale del premio più prestigioso e ambito nel settore del design per quanto riguarda la cultura del progetto. Lo speciale Emergency è stato realizzato in partnership con l’Accademia di Belle Arti di Perugia, il Corso in Design dell’Università di Perugia e il Sacro Convento di Assisi. Frutto quindi di un grande lavoro di squadra: “Un progetto a medio-lungo termine sui temi del design della comunicazione e dell’emergenza che riaccende i riflettori sull’eccellenza umbra, e che riesce a mettersi in risalto tra i big mondiali del design. Un’editoria e comunicazione umana e sostenibile che punta a diffondere una cultura del progetto” spiega l’editore e vice direttore di Riflesso Carlo Timio.

L’esposizione è visitabile fino al prossimo 16 settembre

 

www.riflesso.info

 

 

marilena badolato

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.