Blog

E LA CULTURA NON SI FERMA. IL SALUTO TEMPORANEO DI MARIA CECILIA BERIOLI E UMBRIA ENSEMBLE.

PER ORA è musica dai balconi, spontanea, disperatamente diffusa da tutti noi che siamo prigionieri consapevoli degli eventi. E rimbalzano, da ringhiera a ringhiera, i motivi italiani più noti e popolari. Perché la Musica è linguaggio universale comprensibile ai più e così emozionante da farci dimenticare spesso ansie, paure, contraddizioni della nostra società. E soprattutto non si ferma.

 

UMBRIA ENSAMBLE ci ha regalato momenti intensi di grande cultura e conoscenza. Oltre che Musica coinvolgente e magistralmente eseguita. A tutti Loro e al Direttore artistico Maria Cecilia Berioli  un grande grazie e un arrivederci a tempi migliori.  Pubblico il loro saluto corale, affettuoso, e soprattutto temporaneo.

 

“Tutti i Concerti di UmbriaEnsemble in Italia sono rimandati, così come le tournée all’Estero fissate per questa primavera. C’è, da parte di tutti noi di UmbriaEnsemble, il rammarico di non poterVi portare la nostra Musica nel modo più piacevole e naturale: condividendola e trasmettendola in quel magico circolo che si stabilisce tra interprete e pubblico nelle esecuzioni dal vivo. Ma in questo particolare momento, l’emergenza del contagio obbliga a priorità inderogabili in tutta Italia e, progressivamente, in Europa. Restiamo tutti a casa, dunque, come richiesto dalle misure ministeriali, ma continuiamo a godere del sollievo e del fascino della Musica, perché la Musica non si ferma!  Noi di UmbriaEnsemble stiamo alacremente lavorando ad un nuovo progetto per portare la Musica e la Cultura nelle Vostre case, con la passione e l’impegno di sempre. Cercheremo in ogni modo di superare gli ostacoli che questo momento di generale difficoltà oppone, ma con il Vostro sostegno ce la faremo sicuramente!

Intanto, se volete, potrete trovarci sul nostro canale YouTube:

 

                                      https://www.youtube.com/channel/UCPbK-iIy4xZMzKaCzhDA1nQ

 

Con i più affettuosi auguri di buon ascolto da parte nostra ed un arrivederci a presto, dal vivo!”

 

 

 https://www.umbriaensemble.it

 

UmbriaEnsemble – #COVID-19 #IORESTOACASA

 

#neverstopthemusic

 

#positivethinking

 

#labellezzaècontagiosa

 

 

 

#IORESTOACASA

 

marilena badolato

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.