Blog

E LA CULTURA NON SI FERMA. INCAMERA: MUSICA E DISEGNO IN DIRETTA WEB.

LA GALLERIA Nazionale dell'Umbria di Perugia e BecomingX- Art+Sound Collective insieme in una peformance, InCamera, dove dieci artisti via web cam disegneranno in diretta accompagnati da un dj set dedicato, ogni volta cimentandosi su un’unica tematica ispirata da titoli di quadri e opere di grandi artisti. Sarà un grande happening di disegno e musica dal vivo, uno spettacolo live che fonderà musica e arte visiva in omaggio alla creatività in tutte le sue forme.

 

L’URLO sarà il tema del primo appuntamento. Un urlo che può essere di alienazione, di rabbia, di sfogo, di paura, ma anche di gioia e liberazione. In programma venerdì 3 aprile alle 19, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Galleria Nazionale dell’Umbria.

 

L’EVENTO si lega all’iniziativa #iorestoacasa #ioleggoacasa del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, in collaborazione con la casa editrice Coconino Press – Fandango sarà inoltre possibile leggere on line gratuitamente il fumetto Tutti i Santi di Andrea Settimo ispirato dalla Galleria Nazionale dell’Umbria.

 

                                                                                        Venerdì 3 aprile ore 19.00 

                                                                                                   InCamera

                                                                                       Live drawing in streaming  

                                    La Galleria Nazionale dell’Umbria con il Collettivo BecomingX – Art+Sound Collective

 

trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Galleria Nazionale dell’Umbria

 

 

 

"Una sera passeggiavo per un sentiero, da una parte stava la città e sotto di me il fiordo. Ero stanco e malato. Mi fermai e guardai al di là del fiordo, il sole stava tramontando, le nuvole erano tinte di rosso sangue. Sentii un urlo attraversare la natura: mi sembrò quasi di udirlo. Dipinsi questo quadro, dipinsi le nuvole come sangue vero. I colori stavano urlando”. (L’urlo, Edvard Munch)

 

 

 

 

#IORESTOACASA

 

marilena badolato

 

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.