Blog

E LA CULTURA NON SI FERMA. LA CREATIVITA’ DI CINZIA VERNI.

ANCHE la cultura della creatività non si ferma. E gli artisti creano sempre in attesa di tempi migliori. Così anche Cinzia Verni continua a creare chiusa nel bel “Castello di Corciano” dove vive e lavora. I suoi abiti, fatti con materiali antichi e modernissimi, appaiono mescolati in un'alchimia misteriosa che li proietta nel futuro. Di corda, foglie, fiori, juta mescolati a organze e tele antiche, sete impalpabili, tessuti preziosi in un mondo di colori e forme. ECOCHIC infatti è il suo brand.

 

ECCO il suo saluto e un saluto anche da Tito, un bulldog francese che, dallo sguardo, sembra aver capito che non va tutto bene.

 

CARE AMICHE ED AMICI, la mia collezione è quasi pronta, c’è una profonda malinconia nel pensarla sospesa nello spazio vuoto del mio atelier. L‘idea di questa piccola produzione è stata il frutto di una ricerca ispirata al minimalismo, con abiti insoliti, pratici, gioiosi ed eleganti per ogni giorno. In queste settimane che anticipano la primavera, la mia vita in genere è fatta d’incontri di lavoro, di prove tra gioielli di carta che io produco ed abiti che le mie amiche e clienti indossano tra una risata ed una tazza di tè.

La nostalgia per la libertà è tanta, ma rimango in casa e rispetto le regole di ciò che è eticamente corretto. Aspetto come “L’amore ai tempi del colera” quella passione per tornare ad accarezzare i corpi con i miei abiti e riabbracciare la vita in tutte le sue sfumature.


Cinzia Verni tra arte moda e design.

ECOCHIC.

 

 

#IORESTOACASA

 

marilena badolato

 

 

 

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.