Blog

E LA CULTURA NON SI FERMA. LE STRADE DEL VINO E DELL’OLIO PORTANO L’UMBRIA A CASA TUA.

DAL 20 marzo scorso si è aperta una finestra sull’Umbria del Vino, dell’Olio, della ristorazione e della ricettività. Un video contest per supportare nella comunicazione e nella promozione le cantine, le aziende agricole, i frantoi, gli uliveti, le strutture ricettive e le sale degustazione associati alle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria, in questo momento critico in cui non possiamo lasciare le nostre case e andare di persona a visitare queste belle realtà produttive.

 

ENTRANDO VIRTUALMENTE in questi luoghi scopriamo la laboriosità di uomini che lavorano e i territori splendidi che raccontano l’Umbria, insieme ai profumi, agli aromi, al gusto di prodotti di qualità. “Con un caloroso invito -da parte di Paolo Morbidoni, Presidente del Coordinamento delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria- a venire poi a conoscere queste realtà personalmente, appena sarà possibile”.

 

OGNI GIORNO  nei canali social delle Strade dei vini e dell’Olio dell’Umbria (www.facebook.com/StradeVinoeOlioUmbria/ www.instagram.com/stradevinoeolioumbria/) è possibile visitare queste realtà attraverso dei mini video “fatti in azienda”, che mostrano uno spaccato dell'Umbria rurale, un reportage della vita in campagna e di chi ci lavora

.

IL PROGETTO #tiportiamolumbria è realizzato dal Coordinamento Strade Vino e Olio Umbria, in partnership con la Strada dell’Olio Extravergine Dop Umbria, la Strada del Sagrantino, la Strada dei Vini Etrusco Romana, la Strada dei Vini del Cantico, la Strada dei Vini del Trasimeno e la Federazione Nazionale delle Strade dei Vini dell’Olio e dei Sapori d'Italia.
 

 

 

#IORESTOACASA

 

marilena badolato

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

8

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.