Blog

E LA CULTURA NON SI FERMA. L’OLIO BATTA IN FINALE AL CONCORSO ERCOLE OLIVARIO 2020.

ANCORA una volta l’Olio del frantoio di Giovanni Batta è in finale all’ Ercole Olivario, il concorso che premia le eccellenze nazionali degli Extravergini Dop e Igp. Quest’anno un incontro e un viaggio virtuale in Italia attraverso i luoghi di produzione tra “virtuosi” produttori dell’oro verde.

 

“LA quarantesima tappa del viaggio virtuale in Italia dell'Ercole Olivario attraverso le regioni ad alta vocazione olivicola, è in UMBRIA. Siamo a PERUGIA (PG) un delizioso centro storico, capoluogo della stupenda regione. Il centro storico sorge su una collina e altre colline, visibili in molti punti delle vie cittadine, lo circondano. Il cuore antico di Perugia è un caleidoscopio incredibile di forme, volumi e colori: mattoni, travertino, marmi, colonne, archi, porte, mura. Tutto in questa città porta traccia della sua lunga storia e dei popoli e civiltà che l’hanno abitata: etruschi, romani, la ricchezza dello Stato Pontificio. L'azienda #finalistaercoleolivario2020 è il FRANTOIO BATTA, è tra gli ulivi delle colline appena fuori Perugia; è una piccola azienda familiare fondata nel 1923; Giovanni Batta eredita questo importante impegno dedicandosi a rinnovare sia le strutture sia gli impianti secondo le nuove e moderne tecnologie portando il frantoio al suo attuale stato di funzionalità e di splendore; la passione e la dedizioni danno grandi frutti, un olio Evo dalla qualità eccezionale”.

 

L'OLIO finalista è FRANTOIO BATTA – DOP UMBRIA BIO, le cui cultivar sono frantoio, leccino, dolce agogia, moraiolo ed altre. L'azienda è visitabile ed è possibile acquistare direttamente in azienda i loro prodotti.

Frantoio Batta Giovanni
www.frantoiobatta.it

 

#ercoleolivario #andratuttobene #Umbria #fase2 #oroverde

Camera di Commercio Perugia Unioncamere Camera Di Commercio Terni Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali Ministero dello Sviluppo Economico Promocamera Perugia Unioncamere Umbria Oro verde dell'Umbria Strada Olio Dop Umbria Frantoi Aperti in Umbria

 

 

 

#IORESTOACASA

 

marilena badolato

 

AUTHOR - Marilena Badolato