Blog

E LA CULTURA NON SI FERMA. NUOVO CORSO DI LAUREA DI UNIPG PER FORMARE IL PLANET LIFE DESIGNER.

GIOVEDI’ 21 maggio 2020 alle ore 10:00 si terrà la conferenza stampa telematica di presentazione del nuovo Corso di Laurea Magistrale in PLANET LIFE DESIGN.

Per collegarsi https://bit.ly/3fX1M0Z 

 

INTERVERRANNO Maurizio Oliviero, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia; Giuseppe Paolisso, Magnifico Rettore dell'Università della Campania "Luigi Vanvitelli"; Stefania Proietti, Sindaco di Assisi; Giovanni Gigliotti, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale UNIPG; Luigi Maffei, Direttore del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale UNICampania; Patrizia Ranzo, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Design per l'Innovazione UNICampania; Paolo Belardi, Presidente del Corso di Laurea in Design UNIPG.

 

L’UNIVERSITA’ degli Studi di Perugia e l'Università della Campania "Luigi Vanvitelli" lanciano un nuovo Corso di Laurea Magistrale interateneo in Planet Life Design, unpercorso formativo fortemente innovativo con l’obiettivo di spostare il ruolo del design anche verso la progettazione di scenari complessi e verso la definizione delle modalità di interazione degli uomini tra di essi e degli uomini con il proprio habitat.

 

IL Planet Life Designer avrà un profilo versatile, multidisciplinare ed elevate competenze tecniche e artistiche. Tra le sue caratteristiche ci sarà quella di definire approcci di metodo e strategie intelligenti per assicurare il benessere della vita sul pianeta e del pianeta, con variegate prospettive occupazionali.

 

LE ATTIVITA’ di formazione, grazie al sostegno dell'Amministrazione comunale, si svolgeranno ad Assisi, nello storico palazzo Bernabei, sede distaccata dell'Università degli Studi di Perugia. La didattica sarà articolata in quattro laboratori tematici interdisciplinari: Clima ed Energia, Territorio e Patrimonio, Città e Paesaggio, Salute e Sicurezza.

 

IL CORSO, che rientra nell'offerta formativa del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia, sarà attivato a partire dall'anno accademico 2020/2021.

 

 

#IORESTOACASA

 

marilena badolato

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.