Blog

E LA CULTURA NON SI FERMA. FABIO MELELLI IN “RAFFAELLO TRA CINEMA E TELEVISIONE”. CICLO DI CONFERENZE DI UNISTRAPG.

MARTEDI’ 26 MAGGIO, alle 16:30, il prof. Fabio Melelli, docente di Storia del Cinema Italiano nei corsi di Lingua e Cultura italiana dell’Università per Stranieri di Perugia, affronterà in streaming il tema “Raffaello sullo schermo, tra cinema e televisione” nell’ambito del ciclo di conferenze “Raffaello da Perugia all’Europa”, iniziative per i cinquecento anni dalla morte del divin pittore dei Corsi di Alta Cultura del prestigioso ateneo perugino.

 

NON esistono approfondimenti relativi a come la figura del genio urbinate sia stata restituita sul piccolo e sul grande schermo. Attraverso l’escussione delle fonti esistenti, ricerche inedite, rari materiali d’archivio e testimonianze raccolte per l’occasione, il professor Fabio Melelli si propone di coprire alcune lacune storiografiche in una lezione-conferenza che s’interrogherà anche sull’influenza del “divin pittore” nella storia del cinema.

 

LA CONFERENZA verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube dell’Università per Stranieri, e sarà visibile anche nelle ore e nei giorni successivi.

 

 #UNISTRAPG

 

 

#IORESTOACASA

 

marilena badolato

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.