Blog

E LA CULTURA NON SI FERMA. UN OMAGGIO DELL’ARTISTA MAMO A CHI LAVORA SUL FRONTE DELL’EMERGENZA SANITARIA.

MASSIMILIANO DONNARI, MaMo, è un artista materico perugino dalle tante esposizioni internazionali, che sperimenta sempre forme, tecniche e materiali differenti: con smalti, olii, colori a cera, gessetti, carboncini, vernici acriliche e unendo accessori, metalli, stoffe, bottoni, medaglie veste personaggi strappati alla realtà e reinterpretati con una leggerezza futura. Così in questo doloroso momento l’arte di MaMo forse può donarci un attimo di respiro e nello stesso tempo rendere un doveroso omaggio a chi, nei luoghi di cura, sta operando senza sosta per combattere un virus sconosciuto.

 

MAMO ha creato, rivolgendosi a tutto il personale sanitario- medici, infermieri e operatori socio sanitari- che opera sul fronte del contagio da Covid19, un ritratto di una giovane dottoressa perugina che rappresenta una categoria impegnata senza riserve in un momento difficile per il Paese. "Quest’ opera è stata realizzata per una splendida dottoressa che oggi lotta per noi in prima linea. Grazie a tutti gli eroi silenziosi che combattono questa guerra".

 

 

E AGGIUNGO grazie anche a tutti medici, infermieri e operatori sanitari in generale che in questi momenti coprono tutte le emergenze venutesi a creare negli ospedali, nelle cliniche, nei centri medici, nelle case di riposo dei nostri anziani, che ogni giorno continuano ad alleviare il dolore e a risolvere le diverse criticità legate alla malattia di tante persone che soffrono.

 

 

#IORESTOACASA

 

marilena badolato

 

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.