Blog

E LA CUTURA NON SI FERMA. ”SIMONE BIANCHI-AMAZING TALENT” PROTAGONISTA DI TIFERNO COMICS LA MOSTRA DEL FUMETTO DI CITTA’ DI CASTELLO.

SIMONE BIANCHI, l’uomo dei Supereroi della Marvel, l’ illustratore toscano apprezzato in tutto il mondo, con oltre 200 opere dedicate ai più grandi supereroi internazionali, è il protagonista della 18/a edizione di 'Tiferno Comics - Mostra nazionale del fumetto' di Città di Castello, dal 12 settembre al 25 ottobre nelle sale di Palazzo Vitelli.

 

L'INAUGURAZIONE ufficiale è in programma oggi sabato 12 settembre alle ore 16.00 nel giardino di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio (sede della mostra). Oltre all’artista Simone Bianchi, ai curatori della mostra Franco Barrese e Riccardo Corbò e a Gianfranco Bellini, presidente dell’Associazione Amici del fumetto, sarà straordinariamente presente anche Vincenzo Mollica, direttore artistico di Tiferno Comics: “ Simone Bianchi ha la pittura nel sangue. Dipinge con il cuore l’Olimpo dei Supereroi…”

 

OLTRE ad altre opere che Simone Bianchi ha fatto espressamente per la mostra, c'è un suo rifacimento dello Sposalizio della Vergine di Raffaello, naturalmente con protagonisti i suoi supereroi. “Un’opera che, insieme alla complessità dell’allestimento di tutta la mostra, possa sorprendere me stesso e il pubblico…”   ha affermato l’artista in una recente intervista.

 

 

 

marilena badolato

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.