Blog

EUROCHOCOLATE SPRING 2023. E’ OVVIO: AI GIARDINI DEL FRONTONE.

EUROCHOCOLATE SPRING si conferma evento nel luogo giusto e al momento giusto. Così il vetusto e affascinante giardino del Frontone, da oggi al 2 aprile, diventa il “ goloso parco dei divertimenti” per grandi e piccini. E il “primo vere”, insieme al rinnovellato fogliame, si veste degli squillanti colori di grandi uova d’artista sparse lungo il viale che raffigurano i più importanti monumenti cittadini e sparge nell’aria l’aroma intenso di cioccolato, pensando alla Pasqua che verrà.

 

 

E OLTRE 40 espositori delle migliori firme del cacao insieme a degustazioni, cooking show e laboratori di gusto. Per “i grandi”: preparazioni live di praline al cioccolato, di Vino&Cioccolato o di Grappa&Cioccolato e di ChocoCocktail e ancora di gelato ai diversi cioccolati preparato da Maitre chocolatier. Ma soprattutto tante attrazioni per "i piccini", per giocare, ma anche imparare. Sono infatti bel 10 le aree Choco Funny: il Choco lab sul “come nasce il cioccolato” una lezione che parte dalle fave di cacao; l’Arte al centro di laboratori di Choco Art e Ovigami; la Pesca all’uovo nel laghetto del parco; come si gioca con il Chocobowling con le uovo-bocce e ancora la Caccia al Tesovo e il Tiro all’uovo fino alla divertente Maratova, una corsa coi sacchi di iuta, quelli utilizzati per il trasporto del cacao. Ma anche come si scorrazza felici in un parco al sole e all’aria aperta mentre dagli alberi scendono uova colorate, o ancora come entrare nel grande coniglio per una foto gioiosa.

 

 

E L' "omino fondente", insieme al "bianconiglio" di Alice, porta a spasso in una carrozzina il suo "bambino" che quest’anno compie 2 anni e, nel chinarmi a guardare il piccolo "eurochocolatino", mi accorgo di una minuscola videocamera...sarà forse una foto a tradimento...ma lo perdono… è così fondente!

 

 

 

EUROCHOCOLATE SPRING 2023

CI SARAI ? OVVIO

dal 24 marzo al 2 aprile

 

 

tutto il programma al link:

www.eurochocolate.com

 

 

marilena badolato

 

 

 

AUTHOR - Marilena Badolato