Blog

GUIDA FLOS OLEI 2023: L’ OLIO BIOLOGICO BATTA E’ IL MIGLIORE EXTRAVERGINE DELL’ANNO.

NELLA PRESTIGIOSA guida internazionale FLOS OLEI 2023, l’ “ Olio Batta- Dop Umbria- Da Agricoltura Biologica” è il “Migliore Olio Extravergine di Oliva dell’Anno”. Curata ed edita da Marco Oreggia, la guida è veramente un viaggio intorno al mondo dell’Extravergine di qualità con 500 aziende presenti, 879 oli assaggiati di cui 754 segnalati e con la presenza di 56 Paesi. Una guida in tre lingue: italiano, inglese e giapponese. Entrare in questo gotha è veramente difficile ed è un grande successo il riconoscimento ottenuto dall’olio Batta con uno stratosferico punteggio di 99/100.

 

E’ L’OLIO sulla mia tavola. L’olio dei miei condimenti, l’evo dei miei piatti. E’ l’olio di casa da sempre. L’olio di cui scrivo con emozione ogni volta che assaggio il “novello”. L’olio che ci accompagna anno dopo anno nella riscoperta della nostra città di Perugia, di come sarà l’olio nuovo malgrado la siccità e la grandine improvvisa e tutti quei cambiamenti climatici che conosciamo e solo grazie alla grande passione e presenza costante del frantoiano, al monitoraggio di un agronomo esperto, all’amore per queste piante secolari, all’affetto per i propri avi che hanno iniziato a coltivare questi olivi, all’aggiornamento costante su nuove tecniche e nuovissimi macchinari, al rispetto etico per l’ambiente, che si ottiene l’Olio Batta, pluripremiato negli anni e che oggi e per tutto il 2023, è il migliore Extravergine dell’anno.

 

FESTEGGEREMO come sempre con la gioia e la semplicità che ci accomuna da amici sinceri e con quel pane, rigorosamente perugino e quindi “sciapo”, cosparso di un olio che ha saputo oltrepassare la barriera del tempo, continuare una eredità e tradizione familiare attualizzandosi e confermandosi sempre tra i migliori per qualità.

 

marilena badolato

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.