Blog

IL BACIO PERUGINA, UNA SINFONIA DI EMOZIONI. EVENTO PER I 100 ANNI DEL BACIO, PIAZZA IV NOVEMBRE – PERUGIA 11-12 NOVEMBRE 2022.

10 PIANOFORTI a suggellare la liaison tra il Bacio e la città di Perugia, dove il cioccolatino è nato 100 anni fa. La musica che suscita emozioni profonde si mescola così all’emozione gustativa del cioccolatino degli innamorati più famoso, a quel guscio di fondente Luisa che racchiude una profumata pasta di nocciole sormontata da una nocciola intera sapientemente tostata. Un cioccolatino che ancora oggi viene realizzato con soli 8 ingredienti come nella sua ricetta originale. E con quella scatola blu e argento che il genio di Federico Seneca ideò allora ispirandosi al quadro “Il Bacio” di Hayez, una coppia che si bacia sotto una pioggia di stelle. Un cioccolatino vestito quest’anno con l’ “abito della festa” creato dal glamour e dalla creatività italiana del marchio di moda Dolce & Gabbana.

 

E LUNGO CORSO VANNUCCI, su fino alla Fontana Maggiore, musicisti e giovani talenti già da ieri hanno suonato in 10 postazioni diverse con pianoforte a coda. E oggi, sabato 12 novembre alle 18.30, sarà una festa di rara bellezza alla luce di piccole candele stellate, e con l’estro e la bravura del pianista e compositore Maurizio Mastrini che proprio accanto alla fontana in Piazza IV Novembre darà vita a un grande concerto, affiancato dalla voce dello scrittore Paolo di Paolo e accompagnato da una Orchestra di 9 elementi.

 

LA NASCITA DEL BACIO è una storia imprenditoriale italiana, fatta di amore, passione, impegno, creatività, cultura e una storia legata alla città di Perugia dove è nato da un piccolo laboratorio del cioccolato, diventando una grande realtà industriale e un ambasciatore nel mondo del gusto italiano.

 

marilena badolato

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

5

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.