Blog

LO STORICO CAFFE’ SANDRI RENDE OMAGGIO ALLA SAGRA MUSICALE UMBRA -2-17 SETTEMBRE 2022- CON LA SCULTURA DI PASTA DI ZUCCHERO DI FLAVIA GARREFFA.

E LE VETRINE dello storico Caffè Sandri omaggiano, come sempre avviene per eventi importanti della nostra città, la Sagra Musicale Umbra giunta alla sua 77ma edizione che ha come tema " Madri", con una figura di donna, stilizzata, scolpita in pasta di zucchero dalla bravissima cake designer Flavia Garreffa.
 
 
TUTTO INTORNO UNA SINFONIA DI CIOCCOLATO fondente in golose "Sacher", in mini" Foreste nere "e in "Cioccolatini musicali" diffusi tra spartiti di note, mentre funge da tappeto la pregiata stoffa dello storico negozio G/7 della famiglia Maremmani-Setti a Perugia da oltre 40 anni. Accanto "Pratiche note per ensemble corale" e l' "Ernani" di Giuseppe Verdi, posto su dorato leggio,  guarda con simpatica golosità il  "profiterole" lì accanto di lucenti neri bignè e ciuffetti di panna. Un violino fondente sembra accompagnare la splendida scultura che riproduce esattamente il logo 2022 della Manifestazione.
 
 
LA SAGRA MUSICALE UMBRA  2022, con appuntamenti di rilievo unitamente a concerti di musica da camera e a molteplici occasioni di riscoperta di territori, presenta le varie performances nei luoghi più suggestivi della nostra città: Chiostro e Basilica di san Pietro, Chiesa di Sant'Ercolano, Tempio di San Michele Arcangelo, Chiesa di S. Filippo Neri, Auditorium di S. Cecilia, Teatro della Sapienza, Chiesa- Santuario della Villa di S. Egidio, Aula Magna Università per Stranieri, Orto Medievale del CAMS, ma concerti anche a Torgiano, Montefalco, Norcia, Scheggino, San Gemini, e presso la Scarzuola a Montegabbione.
 
 
"La simbologia della Madre rimanda alla fertilità della terra e si afferma quale mediatrice col divino, poichè fornisce la sostanza alle idee spirituali. La Sagra musicale Umbra presenta un omaggio alle madri, in un dialogo tra varie forme musicali di devozione popolare e di musica d'arte e con testimonianze del repertorio degli scorsi tre secoli."(Enrico Bronzi, Direttore Artistico Sagra Musicale Umbra Fondazione Perugia Musica Classica Onlus)
 
 
 
 
 

marilena badolato

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.