Blog

L’OLIO BATTA SALE SUL PODIO AL CONCORSO SOL D’ORO-EMISFERO NORD-VERONA.

AL SOL D'ORO-EMISFERO NORD 2022, anteprima di Sol&Agrifood – Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Oliva e dell'Agroalimentare di Qualità che si tiene  Verona sin dal 2002, l'Olio Batta sale ancora una volta sul podio e nella giornata di oggi ha ricevuto l'attestato del Sol di Bronzo tra gli Extravergini Bio categoria  " Fruttato Leggero".

 

UN RICONOSCIMENTO di grande valore in un Concorso che ha valutato ben 252 Oli provenienti, oltre che dall'Italia, dal Portogallo, dalla Spagna, dalla Grecia, dalla Croazia, dalla Slovenia e dalla Cina. Sol d’Oro taglia il traguardo delle 20 edizioni e aggiunge, come novità, ai cinque tradizionali riconoscimenti quello per gli Evo a denominazione di origine protetta DOP, e IGP: "Una nuova categoria che intercetta un desiderio dei consumatori, ovvero quello di conoscere la tipicità dei territori, la zona di produzione di un determinato olio extravergine di qualità”(capo panel Marino Giorgetti). Martedì prossimo, 12 aprile, la consegna del Premio durante la cena di gala presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona.

 
 
IL SOL D'ORO "è il concorso oleario internazionale in blind tasting più importante al mondo che, dal 2002 si svolge a Verona.
La manifestazione ha lo scopo di evidenziare la migliore produzione oleicola, farla conoscere ai consumatori e agli operatori, presentare al pubblico gli oli d’oliva extravergini tipici nella loro varietà, specialmente connessa all’origine geografica, e stimolare lo sforzo delle aziende inteso al continuo miglioramento qualitativo dei prodotti".
 
 
 
 
 
marilena badolato

 

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.