Blog

PERUJAZZ 2014: E L’ARIA IN CITTA’ HA IL SAPORE DEL JAZZ. HORTUS MEUS e FRESH IDEA, DUE WELNESS DRINKS

E L’ARIA IN CITTA’ GIA’ PROFUMA DI JAZZ. Perugia si prepara ad accogliere l’onda lunga della musica. Ovunque nei vicoli, nelle piazze, nelle strade, nei teatri, negli stadi, nei ristoranti o in storici alberghi come il Brufani qui in piazza Italia, la piazza della nostra indipendenza. Gli stand e i palchi circondano già i giardini Carducci, qui accanto, dove sarà musica non stop da mattina a sera.
ALL’INTERNO DEL COLLINS ‘, lo storico bar dell’Hotel Brufani, provo, insieme al barman Fiorella, il consueto aperijazz che inaugura la stagione: PERUJAZZ 2014, che avrà una duplice identità: un mix di salutistica conferma, trend del momento, e una estiva innovazione. E nascono due nuove preparazioni: Hortus meus e Fresh idea, due wellness drinks. Un centrifugato rigenerante il primo e un cocktail livemente alcolico e molto dissetante il secondo.

Iniziamo dal "mio" HORTUS MEUS melone, cetriolo e pesca, il tutto centrifugato e con l’aggiunta di ghiaccio, un aperitivo tutto benessere, un centrifugato tutta salute di frutta e verdura dell’orto. Per chi volesse “santificare” una autentica atmosfera jazz, possiamo aggiungere due cucchiai di rhum bianco, come libidinoso piacere, perché in fondo già risuonano note jazz!!! Si continua, per chi vuole un’idea piacevolmente estiva nei colori e nel bicchiere, con FRESH IDEA: albicocca e lime pestati nel tumbler, un sorso di granatina, ghiaccio, soda e rhum bianco a completare il tutto. Un’ idea per una rinfrescante estate, molto gradevole e dissetante.

AL COLLINS’ tra piante di aloe vera dalle riconosciute proprietà curative, quelle di curcuma, lo “zafferano delle Indie” , e piccole piante grasse, miniature della zebrata Haworthia a raccontare di sommessa bellezza, sono nate due nuove tendenze cool. Libertà di creare.

COS’E’ IL JAZZ? “E’ una libertà assoluta, ma controllata come deve essere la vera libertà”(Jimmy Rushing); “ E’ parte di noi, del nostro popolo. E’ la mia amante.” ( Duke Ellington); “ Il ritmo, il sentimento, l’ispirazione” (Coleman Hawkins); “ E’ un pensiero da tradurre in parole” (Pee Wee Russell); “ E’ il suonare come ci si sente” ( Jo Jones); “E’ la musica dei tuoi pensieri. Se non lo vivi non esce dal tuo strumento” (Charlie Parker); “ Qualcosa che ti fa sentire vivo quando lo suoni e quando lo ascolti” (Eric Dolphy).

Se è la musica di quando pensi, se è l’ascolto dove ti riconosci, allora è la storia di ciascuno e quindi in fondo di tutti.

IL JAZZ ALLORA E’ UN SOGNO: la musica classica interpreta, il jazz inventa la musica, in altro modo.

 

MERCOLEDI' 9 GIUGNO ORE 11-12-30 BAR COLLINS': Hortus meus e Fresh idea, un centrifugato rigenerante e un cocktail rinfrescante di Marilena Badolato e barman Fiorella Mihailova.

Foto di Marilena Badolato e Fiorella Mihailova.

 

JAZZ APERITIVI- HOTEL BRUFANI-SALA RAFFAELLO ORE 18.30

Sabato 12 e domenica 13 luglio  FRANCO CERRI QUARTET con ALBERTO GURRISI, DANIELE MENCARELLI, ANDREA MELANI
Sabato 19 e domenica 20 luglio  MOUNTAIN MEN feat. MR. MAT and MR. IANO

marilena badolato 10 luglio 2014

 

 

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

1

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.