Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Blog

SINA CHEFS’ CUP CONTEST 2018 A TEMA MUSICA: RISTORANTE COLLINS’, HOTEL BRUFANI PALACE-PERUGIA.

PICCOLI GRANDI PIACERI dell’ italian lifestyle tra arte, bellezza, benessere, moda, musica, letteratura, cinema e il cibo che li riassume insieme, con un pizzico di hi-tech sempre presente, in questi eventi organizzati, per il sesto anno consecutivo, dal gruppo SINA nei ristoranti degli alberghi di proprietà, una collezione di hotel di prestigio 4 e 5 stelle in Italia.

 

PROTAGONISTA QUEST' ANNO sarà la Musica e ritmi rock e cult -pop saranno interpretati in preparazioni gastronomiche “stellate” durante la terza tappa del SINA Chefs' Cup Contest 2018 in programma il 20 marzo prossimo alle ore 20.00 al ristorante Collins’ dell’ Hotel Brufani. Due grandi maestri della cucina e due grandi interpreti della musica italiana insieme.  

 

LA CREAZIONE DI ALESSANDRO NARDUCCI, 1 stella Michelin e chef del ristorante “Acquolina” di Roma, sarà un tributo a Franco Battiato, cantautore e compositore e ai suoi arrangiamenti e contaminazioni, con il piatto “Cinghiale bianco”, un omaggio al famosissimo brano dell’artista in un raviolo con farcia di brasato di cinghiale aromatizzata con spezie mediterranee.

 

MENTRE DANIELE LIPPI, 1 stella Michelin e chef del ristorante “Il Convivio Troiani” di Roma, dedicherà il suo piatto a Luciano Ligabue con “Lamb-rusco con popcorn”, giocando sul termine e sul celebre brano del rocker, presentando una versione originale di un carrè di agnello con Lambrusco, prugne secche e popcorn. 

 

NOVITA’ DI UNA ESPERIENZA IMMERSIVA CON LE CUFFIE! Contatto emozionale tra musica e piatto proposto grazie alle cuffie Tunit Bluetooth di Med Store: i presenti degusteranno i piatti al ritmo dei celebri refrain. In un intrigante Cooking show, a cui è possibile partecipare con prenotazione, che si svolgerà grazie anche al supporto tecnico di Les Chefs Blancs.

 

ANTIPASTO E DOLCE, a completare le quattro portate, saranno curati dallo Chef resident e dalla brigata di cucina dell’Hotel Brufani: sformato ai profumi dell'Emilia con crema di parmigiano all'umbro zafferano e veli di chianina speziata, e a concludere purea di cachi con semifreddo di cioccolato al latte e crumble al fondente di Modica,  per un menu completo dove convivano elementi dedicati ai protagonisti della serata con prodotti agroalimentari di altissimo livello qualitativo, espressione dei territori di appartenenza degli artisti, Emilia e Sicilia, insieme all’Umbria regione dell’albergo ospitante.  Ad accompagnare i piatti oltre ai vini abbinati anche la birra ceca Primator.  Il tutto anche grazie al supporto di Diners Club Italia, gruppo nato nell’ alta ristorazione.

 

 

Continua così, con la terza tappa di Perugia, il "tour gastronomico dedicato alle Arti" attraverso l’Italia negli alberghi del gruppo Sina. Un tour che si preannuncia ancora una volta, per il sesto anno consecutivo, ricco di gusto e novità.

 

Sarò in giuria come critico gastronomico insieme ad Angelo Valentini, enologo e oxologo, e al  M° Andrea Ceccomori, flautista di fama internazionale e direttore artistico di “Assisi suono sacro”.

 

 

 

                                             SINA CHEFS’ CUP CONTEST 2018 – 6^ Edizione

                                                                           TEMA: LA MUSICA

                                              terza tappa: Ristorante Collins' Hotel Brufani- Perugia

                                                                   martedì 20 marzo ore 20.00

 

 

 

marilena  badolato

 

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment