Blog

UMBRIA JAZZ 2021: DA OGGI 16 GIUGNO LE PREVENDITE PER I CONCERTI ALL’ARENA SANTA GIULIANA.

COSA significa organizzare un evento oggi. Servono inventiva e coraggio. Gli eventi si costruiscono l’anno prima, cosa impossibile in tempo di Covid. Così organizzare una grande manifestazione, come quelle del passato, è stato impossibile, ma rimane il sogno. Che poi, grazie al coraggio di alcuni, diventa realtà. Al di là delle rinunce o delle conferme, dobbiamo e vogliamo “fare” questa grande festa. Comunque e sempre. Perché Perugia è la città del jazz e l’Umbria è la terra del jazz.

 

DA MERCOLEDI 16 giugno alle 12 si aprono le prevendite per i concerti dell’Arena Santa Giuliana. Il 28 giugno alle ore 11 si terrà, sempre all’Arena, la conferenza stampa di presentazione del festival.

 

Umbria Jazz ha fatto tutto quanto era possibile per organizzare una manifestazione degna del marchio. Non è stato semplice costruire una formula, un programma dovendo convivere con le incertezze delle condizioni e delle norme, in continua evoluzione. Allestire in inverno un evento che si svolgerà a luglio, non sapendo quale sarà lo scenario: Umbria Jazz 21, da questo punto di vista, è stata una scommessa formidabile, giocata con realismo ma, ancor più, con un grandissimo ottimismo. Volevamo dire a tutti: ecco, Umbria Jazz c’è. La vita normale non può scorrere nel silenzio raggelante dei mesi scorsi. Ha, deve avere una soundtrack che produca emozioni, che faccia godere delle sere di estate, che ricrei voglia di stare insieme. Umbria Jazz è tutto questo. Sarà, pur con qualche limitazione, una festa”. (Cristiano Romano)

 

Cristiano Romano
Comunicazione/Ufficio Stampa
Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz
tel. +39 075 5732432
fax +39 075 5722656
mobile +39 338 3086249
cristiano.romano@umbriajazz.com
www.umbriajazz.com

 

 

marilena badolato

 

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.