Blog

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE ALL’HOTEL BRUFANI DI PERUGIA.

 

CASETTE COLORATE, decorate d’ allegre pastiglie, ricoperte da colate di dolce bianca meringa a simulare le abbondanti nevicate del villaggio di Babbo Natale. Allietano, rallegrano gli ampi saloni  accogliendo con gentilezza e un tocco di “familiarità” la storica residenza perugina.

 

Al CENTRO del salone del caminetto e collocato sopra l’austero e prezioso tavolo, ecco l’ampio villaggio  con alberi decorati e frutta secca e pigne e il magico bosco,  mentre  nell’angolo della stanza troneggia il tradizionale grande abete di Natale. Nelle diverse sale, nelle consolle, in piccole mensole, davanti alle grandi specchiere e persino al Collins’ ritornano casette a rallegrare  e a segnalare una  suggestiva “ via del Natale”.

 

L’AMPIA SCALINATA è invece illuminata da migliaia di luci e affacciandosi dall’alto oppure dal basso alzando lo sguardo,  il gioco simmetrico  dei vari piani dell’albergo ritorna illuminato di perizia ottocentesca.  Uno sguardo verso il cielo, sembra, illuminato da stelle.

 

 

Natale  tra fantasia e gioco, tra tradizione ed eleganza, tra atmosfera giocosa e storica accoglienza. Il villaggio delle casette di Babbo Natale. Io so dove sta. Da vedere, si può entrare.

 

marilena badolato

 

 

 

 

 

 

 

AUTHOR - Marilena Badolato