Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Blog

CHEF’S CUP 2015: IL MENU’ DI MARCO FAIELLA CHEF RESIDENT RISTORANTE COLLINS’ HOTEL BRUFANI PALACE PERUGIA

MARCO FAIELLA executive Chef dell’Hotel Brufani e delegato APCI Perugia, interpreta il menù della serata adattandolo alle fiabe narrate e inserendo prodotti tipici e storici della nostra regione. Così l’apertura della serata sarà una Vellutata di fagiolina del lago Trasimeno con filetto di persico fritto, quenelle di caprino al limone e una piccola incursione di cipolla di Cannara a donare un dolce nerbo al piatto veramente intrigante. Dopo “Il minestrone nei ravioli” e gli “Spaghetti all’arrabbiata di erbe” degli chef in gara Nicola Damiani e Michele Biagiola, segue il Filetto di agnello alla mela cotta e tartufo su dadolata di porcini, dove il morbido filetto è cosparso di tartufo nero di Norcia con una purea di “melette rosa” della Valnerina e porcini del bosco. Si termina con un Piccolo tramezzino semifreddo ai tre cioccolati con crema di vaniglia e polvere croccante, dove gianduia, latte e fondente si legano in bocca alla pasta biscotto e dove il freddo delle creme al cioccolato scivola deliziando il palato mentre il cucchiaio affonda dolcemente nella crema alla vaniglia lì accanto e pesca nel croccante polverizzato. Concludono e accompagnano il Caffè e cioccolatini dello chef al cacao di Papa Dolceamaro.

 

CON NOI STASERA:
Consorzio della fagiolina del Trasimeno; Cooperativa pescatori Trasimeno; Consorzio Produttori Cipolla di Cannara; Olio extravergine d’oliva fattoria Casamora; Tartufo nero di Norcia; Consorzio Bim Formaggi della Valnerina. I vini umbri: Trebbiano spoletino 2009 Pardi; Canaiolo 2009 Fattoria Le Poggette; Vernaccia di Cannara Biologico Di Filippo. Le Birre: Forst 1857; Forst Kronen. Praline, confetti, dragees, cacao Papa Dolceamaro. Gli splendidi bicchieri per l’acqua utilizzati stasera sono di Carlo Moretti Crystals -Murano. Gli arnesi magici dei cuochi sono le meraviglie professionali di KitchenAid

 

marilena badolato  

AUTHOR - Marilena Badolato

No Comment

3

Sorry, the comment form is closed at this time.